News

Cantinetta come divisorio

0

Una cantinetta in vetro e acciaio utilizzata come divisorio tra corridoio e living custodisce bottiglie preziose e sigari in un ambiente ideale alla loro corretta conservazione. Le quattro ante a bilico che la rendono accessibile da ambo i lati, alte quasi 2,5 metri e larghe 1,2 metri, sono articolate dalle cerniere pivot System m+ che si integrano a scomparsa e possono essere registrate per una perfetta articolazione delle ante: Damper Control e 30° Speed Control agiscono sul movimento e la velocità della porta, con ammortizzazione in apertura e chiusura, per limitare al minimo le vibrazioni a cui i vini invecchiati sono particolarmente sensibili. La funzione Latch Control fa sì che, negli ultimi 10° di rotazione verso la posizione 0°, l’anta subisca una lieve accelerazione per garantire una chiusura impeccabile.

cantinetta vini

Inizialmente si voleva realizzare un semplice divisorio tra corridoio e living. Da quell’idea è nata questa bellissima cantinetta in vetro e acciaio che separa le due zone e allo stesso tempo preserva vino, champagne e sigari senza compromessi a livello di qualità o funzionalità.
Quattro i sistemi di cerniere pivot FritsJurgens che garantiscono la perfetta funzionalità del sistema “cellar” che, attraverso le porte a bilico in vetro alte quasi 2,5 m e larghe 1,20 mt, custodisce bottiglie preziose e rari sigari tanto amati dai proprietari dell’abitazione. Il produttore di porte Pjokke Dutch Design, cui si deve anche la realizzazione di altre due doppie porte a bilico in vetro e acciaio collocate in altri ambienti dell’abitazione, ha avuto l’idea della cantinetta sorseggiando un buon bicchiere di vino con i padroni di casa.

Dato che si tratta di una cantinetta destinata a vini pregiati e da fare invecchiare, è di fondamentale importanza che questi siano ill meno possibile soggetti a vibrazioni. I vini invecchiati, in particolare, sono molto sensibili ad urti e vibrazioni. Grazie alla velocità di chiusura regolabile ed alla funzione di ammortizzazione in apertura e in chiusura offerte dalle cerniere System M+, questi vini non hanno nulla da temere.
Inoltre, le porte a bilico in vetro e acciaio contribuiscono a mantenere una temperatura stabile all’interno della cantinetta.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News